top of page
WhatsApp Image 2023-05-10 at 11.14.22.jpeg

Album Track By Track

twin flame
Parla dell’innamorarsi di qualcuno con cui si è amici e del pensare che questa persona persona possa essere, come dice il titolo, la tua anima gemella. nel ritornello in particolare si evince l’attesa colma di speranza di sapere che il sentimento è ricambiato.

“ily more” fight
Si basa sulla stereotipata conversazione di coppia in cui si discute su chi ami di più l’altra persona e arriva alla conclusione che chi viene lasciato è il vero vincitore. questa canzone, quindi, prende in modo ironico la rottura mettendo in evidenza il fatto che si può andare avanti anche senza dimenticare.

nepenthe
Nepenthe parla della nostalgia di un amore che ormai è finito e descrive immagini di vari ricordi rendendo chiaro il desiderio di poter tornare indietro ad essi.

can’t stop
Descrive i primi momenti della fase dell’innamoramento, quindi il cuore che batte forte e la mente che pensa sempre a quella persona. Questo brano però descrive anche la sensazione di poter essere troppo da sopportare per l’altra persona e quindi traspare anche un disagio legato all’insicurezza di se stessi. Rispetto ad altre canzoni dell’album, questa è quella in cui più si parla delle proprie insicurezze facendo capire che quindi oltre ai sentimenti di rivalsa e di forza che si notano in pezzi come acid o I wish I could go back, c’è anche questo all’interno di una crescita personale che poi ti permette di andare avanti, come dice l’album.

I wish I could go back
Il significato di questa canzone c’è proprio nel titolo “vorrei poter tornare indietro” e si riferisce appunto al desiderio di non aver mai conosciuto una persona che poi ci ha fatto del male. In questo brano in particolare si nota molto il sentimento di rivalsa e la forza interiore acquisiti dopo l’accettazione della fine di una relazione con qualcuno.

non è te
Questo è il primo brano in italiano dell’album e all’interno di questo ci sono tutte le sensazioni descritte nell’album: malinconia, libertà, rabbia, confusione, rivincita.

deficiente
È il brano a chiusura dell’album e infatti esce completamente da quello che è la linea delineata dalle altre canzoni, essendo un brano indie composto dolcemente con l’ukulele, che è rimasto lo strumento principale del pezzo. deficiente ci riporta un po’ all’inizio di tutto questo lavoro interiore sulle proprie emozioni; quindi, i sentimenti di tristezza e di non sentirsi abbastanza riappaiono alla fine dell’album per far capire all’ascoltatore da dove è partita la riflessione dell’artista.

bottom of page