top of page
Foto 3.jpg

COSMOPÒLITI  L’album 
“LINFA”

 

Track By Track

In fondo al cuore

In questo brano si tratta il tema della migrazione... andare lontano dalle proprie radici per inseguire i propri sogni e realizzare se stessi, portando con sé paure, aspettative, malinconie ma con la consapevolezza di amare profondamente ciò che si sta rincorrendo, motivo che rincuorerà nei momenti di sconforto.

 

Solita Storia

La canzone parla della ricerca del riscatto della vita cercando nuove vie e opportunità, ricche di stimoli e di emozioni nuove, al di fuori della routine. Magari inseguendo o affidandosi alla fortuna o semplicemente lasciando che sia Lei a trovarti.

 

Falsi dei

Un brano che parla di ricercare dentro di sé la vera forza di riscatto continuando a credere in se stessi e di non lasciarsi affascinare dai falsi miti dettate da mode e stereotipi sociali.

 

A lei

Brano scritto per una donna in cui viene descritto il primo incontro, il primo bacio, le prime sensazioni, i primi battiti del cuore. A Lei, che con la sua dolcezza e il suo sentimento riesce a turbare la mente raggiungendo la più alta forma d'amore, quello per la natura.

 

Non è solo un pretesto

Il brano tratta di una storia d’amore e di un momento in cui non si è più certi di volerla continuare ma l’idea della lontananza, del distacco, del cambiamento fa ritornare sui propri passi capendo che a volte si sottovaluta ciò che si ha, dando troppo spesso tutto per scontato.

 

Io sono fuori

Ormai è risaputo che le forze politiche e dei potenti in genere, usano strumenti di manipolazione di massa, come i media, per influenzare le scelte e imporre il proprio volere. Chiunque si oppone, appare come un matto. Uno che "è fuori" mentalmente. La canzone vuole essere un grido di rivolta: non bisogna arrendersi. se non si accettano determinate cose, bisogna avere il coraggio di sentirsi " fuori" dagli schemi stereotipati e imposti ma non perché si è matti ma solo perché si è consapevoli di non voler essere complici.

 

Il Fluire della vita

Il trascorrere del tempo, il fluire della vita, porta al cambiamento delle cose, alla trasformazione, scorre tutto attraverso i ricordi. Il continuo mutare delle cose della natura porta a pensare al tempo che vivi e a ciò che si trasforma, a ciò che cambia: il corpo si modifica, si diventa più saggi e riflessivi e si vive ogni momento con più passione. In questa sensazione viva e consapevole, in questa evoluzione si ritrova il senso della vita.

 

Forse ci sarà

Un brano spensierato, che fa pensare alla ricerca di un amico universale con il quale condividere pensieri, emozioni, parole e musica... Chissà dove sarà… Forse non esiste ma è bello potere credere di trovarlo, un giorno.

 

Sipari tra le favole

Parla del fatto che attraverso l'arte l'uomo riesce a comprendere meglio se stesso: aiuta ad esprimere meglio le proprie sensazioni, anche quelle negative, e a conoscersi meglio dando un senso anche agli eventi negativi che hanno caratterizzato la sua vita comprendendo che comunque tutto fa parte di una bellezza superiore, che è la vita stessa.

​

Ho dentro un pensiero

Parla di una storia d'amore vissuta attraverso gli sguardi piuttosto che con le parole le quali, a volte, possono essere fraintese mentre un singolo sguardo può significare molto di più che centomila parole.

 

Sia di luce

È una "finestra al mistico" (al di là dell'appartenenza religiosa) che ognuno di noi ha. Parla del bisogno, comunque dell'uomo, di rivolgersi a un'entità Superiore come aiuto per affrontare le avversità e come forza in più per perseguire i propri ideali. Pertanto, è una "preghiera" che vuole sottolineare le debolezze che in fondo ha l'uomo quando sa che deve farcela da solo

 

Linfa

Ogni uomo possiede quell'energia Vitale che caratterizza il suo essere reale a volte assopito dalla routine e dalla quotidianità. la canzone vuole essere un invito a ritrovare dentro di sé quella forza, quella "linfa" che serve per affrontare meglio la vita.

bottom of page