top of page
CopertinaEP.jpg

SIMON COLE 
Panico

Album Track By Track

Scintille
Quella contro ansia e panico è una battaglia quasi invisibile all’esterno che, tuttavia, lascia segni profondi nella vita delle persone. “Scintille” parla di questo e della rabbia e della tristezza, cercando di buttare fuori ciò che ancora fatica a venire alla luce.

Nudi
In questo brano il tema è la fragilità, umana ed emotiva, derivata dalla perdita di una persona che in qualche modo completava un'esistenza altrimenti parziale. I rimpianti, il dolore, le emozioni, i ricordi e le insicurezze prendono vita tramite le note di un pianoforte che crea una melodia malinconica e profonda.

Anima
Un urlo nel silenzio, una richiesta d’aiuto e allo stesso tempo un racconto crudo e senza filtri dell’esperienza con l’ansia e il panico dell’autore. La collaborazione con Amya Rodriguez è nata totalmente per caso. Conosciutisi matchando tramite un’app di dating negli Stati Uniti, Simon è stato da subito rapito dalla sua voce e ha deciso di invitarla a fare parte del progetto.

I tuoi occhi
Fotografia struggente di un momento di fragilità in seguito alla perdita di una persona cara. La realizzazione del fatto che quella persona non farà mai più parte della propria vita e, nonostante ciò, le giornate continueranno a scorrere, senza la presenza confortante di quella persona.

Panico (Outro)
Una traccia a sé stante in cui l’autore ha riversato il dolore degli ultimi 12 mesi descrivendo in modo dettagliato come si sia sentito nei momenti peggiori. Scrivere e registrare questo brano è stato difficile ma necessario.


 

bottom of page