Album Track By Track
Cris Tyler
In alto mare
Tutto nasce da un beat ricevuto quasi per caso da YayHard. Subito le sonorità sembrano giuste per provare a creare qualcosa di diverso dal solito. L’idea di una voce femminile che dia risalto al ritornello è altrettanto immediata e il coinvolgimento di Kay C dona al brano l’atmosfera immaginata.
Selfmade
Il brano, dalle sonorità puramente trap, è un inno a chi si è fatto da solo, senza corsie preferenziali nella vita, raggiungendo i propri traguardi (piccoli o grandi che siano) solamente con le proprie forze e senza bisogno di sfruttare o tradire le persone vicine.


Comedy
Anche in questo caso è la trap che guida le sonorità, ma con l’utilizzo di drums che simulano una banda durante una marcia. È un pezzo che invita a non pensare che la vita sia quella raccontata nelle serie Tv, nei film o nei cartoni animati, e che per emergere non bisogna attendere chissà quale colpo di fortuna, ma bisogna rimboccarsi le maniche e correre verso i propri obiettivi.
Indelebile
Il brano più intenso del disco è dedicato allo zio della moglie di Cris Tyler, mancato nel 2020. Il testo è scritto a cuore aperto, raccontando la persona che era e ciò che ha lasciato in chi l’ha conosciuto. 
Anche in questo brano la voce femminile è di Kay C.
Numero 10
Tipico brano auto celebrativo da rapper, in cui l’autore si paragona ad alcuni dei migliori numeri 10 della storia del calcio. L’augurio, un giorno, è di essere definito come “Il numero 10 del rap italiano”.
Famelico
Uno dei primi testi scritti dopo la “pausa di riflessione” durata 11 anni. Cris Tyler aveva lasciato la musica e ha ripreso a fare Rap, stavolta con l’ausilio dell’auto-tune. Come dice il titolo, con questo pezzo esprimo la mia voglia famelica di tornare di nuovo a dire la mia tramite la musica e a portarla sui palchi.
Mai bene
Brano dalle sonorità afro-trap, con un ritornello che vuole essere uno sfogo contro quelle persone a cui non va mai a genio nulla.