Marco Bartoccioni
Play The Joker
Album Track By Track
I was born here
Brano che afferma con forza la difficoltà di mantenere, nei tempi di oggi, i ritmi di una vita che preme costantemente sull’acceleratore.
Bounty Killer
Omaggio musicale al grande regista Quentin Tarantino, per il suo straordinario film “The Hateful Eight”.
Dumb Man
Brano scritto nel marzo 2022 riguardante i fatti di guerra tra Ucraina e Russia. Marco ha portato in Tour in Polonia nel maggio 2022 questo brano, dando il proprio messaggio che condanna fermamente, a prescindere dalle ragioni politiche, qualsiasi tipo di atto o azione bellica contro chiunque.
Sweet Sweet
È il racconto metaforico delle debolezze della vita, le dipendenze. In questo caso una storia di droga dalla quale è pressoché impossibile uscirne completamente, ma l’unica grande certezza è che quel “sapore” provato non ti abbandonerà mai.
Smokey Chicago
Brano che racconta lo straordinario fascino di Chicago, città fredda dai sotterranei sempre fumanti e dal Blues ormai radicato in ogni angolo delle strade, dei marciapiedi e nel cuore delle persone.
Together
È una canzone che incoraggia l’unione e la comunità. La vita non risparmia a nessuno momenti difficili, complicati da superare, ma l’unione tra le persone, il tentativo di stringersi ed aiutarsi a vicenda è senz’altro la carta più importante da giocare in una partita di poker. Il Joker
Don’t play a Game
Testo scritto da Fabio Bartoccioni e Musiche di Marco Bartoccioni, brano che racconta un amore finito, con un gioco di umiliazione e perversione che porta all’esasperazione. Per chi guida il gioco il rischio è di essere ripagato con la stessa moneta.
Conversation with the Devil
Omaggio alla storia del grande ed unico Robert Johnson, colui che si può senza dubbio definire il vero pioniere del Blues , e che è stato per Marco il perno più importante nel suo percorso musicale.
E’ la storia accaduta nel “crossroad”, dove il diavolo incontra il ragazzo con la chitarra e gli ruba l’anima.