top of page
Schermata 2022-12-02 alle 18.50.08.png

Track By Track

Free Therapy ALIKÈ

Chimica
Chimica risente chiaramente del mondo artistico di artisti come Ariana Grande e Ed Sheeran, cercando di trasferire il groove internazionale nella lingua italiana per un risultato sonoro delicato e catchy.
La canzone esalta la voglia di parlare a se stessi e alla persona accanto a noi intimamente in un gioco di sguardi e di molecole che si attraggono come calamite.
La produzione musicale guida l’ascoltatore attraverso strofe intime e ritornelli molto aperti dove l’arrangiamento segue la ritmica in un crescendo di emozioni che si concludono in un finale melodico in cui è protagonista la voce di Aliké.

Futuro
Se fosse un film, questa canzone sarebbe certamente ambientata sulle scogliere del nord dell’Irlanda, in un pomeriggio nuvoloso dove passeggiare da soli alla ricerca del senso della vita. Parla della fine di una storia, ma anche del disagio causato dalla mancanza di prospettive. I suoni elettronici si ispirano agli anni ‘80, accompagnati da violini e pianoforti classici proprio per costruire un ponte tra passato e futuro appunto.

Glow Up
Questa canzone potrebbe tranquillamente essere un inno alla voglia di superare i momenti difficili trovando la forza di rialzarsi sia dentro che fuori di noi. Il sound generale del brano rientra pienamente nel mondo del R&B moderno ed il testo in inglese sottolinea ancora una volta l’aspirazione internazionale di tutto il progetto di Alikè, con strumenti musicali che entrano ed escono continuamente per descrivere il succedersi delle emozioni e degli eventi nella vita.

Pills
Miley Cyrus, Dua Lipa e la dance con echi anni ‘80 dalle chitarre elettriche taglienti e ritmiche potenti sono le fonti di ispirazione primaria di questo brano.





 

bottom of page